Negozi
tra opere d’arte

36ª edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi e Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti

Domenica 17 settembre 2023 dalle 9 alle 20 si svolgerà la 36esima edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi – Torino.

L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Federvie Piemonte, Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana e Galleria Campidoglio. Per tutta la giornata in via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventerà pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione. Alle 16:30 ci sarà la tradizionale pigiatura dell’uva!

Quest’anno la Festa dell’Uva ospita per la quarta volta la Mostra Mercato degli Editori Piemontesi Indipendenti,   coordinata da Voglino Editrice che comprende L’Isola Letteraria, incontri tra pubblico e autori piemontesi promossa dall’associazione Antescena APS per la promozione della lettura: Quartiere Campidoglio cerca di dare spazio alla cultura e all’editoria indipendente, durante la sua storica manifestazione organizzata dai commercianti di Via Nicola Fabrizi. Sarà presente anche un presidio di SlowFood e della LAV Lega Anti-Vivisezione.
In occasione della FESTA Dell’uva Via Nicola Fabrizi Torino Ottica G.P.2 dedica la giornata allo screening visivo per i bambini dai 4 ai 12 anni.

L’attività è gratuita e svolta sotto supervisione medica, si terrà dalle 10:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 16:30.

È gradita la prenotazione per fasce orarie.

I bambini in attesa e quelli che vorranno farci compagnia potranno assistere alle letture della collana per bambini e ragazzi delle Edizioni Lindau da parte di volontari dell’associazione LaAV – letture ad alta voce.

E’ in programma la visita gratuita al  Museo d’Arte Urbana.

Ritrovo ore 15.30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario.

Visita guidata con CulturalWay
Prenotazioni e info: 3393885984 – info@culturalway.it

Pin It on Pinterest

Share This